Una giornata di relax in famiglia al Parco Gallorose
Oggi vi propongo un’attività fuori porta da fare nel fine settimana, o mentre siete in vacanza qui in Toscana con la vostra famiglia.
Infatti se state programmando una gita di famiglia in Toscana, non potete perdervi il meraviglioso Parco Gallorose! Situato a pochi chilometri da Livorno, il parco è un’esperienza unica che renderà felici sia i bambini che i genitori.
All’interno del parco, potrete fare una passeggiata di tre chilometri immersi nella natura e incontrare più di 150 specie di animali selvatici e domestici provenienti da tutto il mondo. Tra questi, potrete ammirare antilopi provenienti dal Sudan, canguri giganti, volpi fennec, gatti di palude e tanto altro! Se amate gli uccelli, non potrete non rimanere affascinati dalle bellissime gru, dal candido avvoltoio dalle palme e da molte altre specie interessanti.
Ma il Parco Gallorose non è solo un parco zoologico, è anche una fattoria con animali domestici come capre, asini, conigli e tanti altri. Potrete passeggiare tra gli animali, ammirare la bellezza della natura e godervi una giornata di relax.
Inoltre, per gli appassionati di storia, all’interno del parco è presente un museo storico che espone reperti, documentazioni e attrezzi della vita quotidiana dal 1700 ai giorni nostri. Potrete ammirare giochi e giocattoli dal 1900 al 1970, e fare un bel salto indietro nel tempo.
DOVE MANGIARE:
Se siete alla ricerca di una gustosa esperienza culinaria durante la vostra visita al parco, non perdete l’occasione di fermarvi al ristorante “agriristoro”. Qui potrete assaporare i piatti tipici della tradizione toscana, preparati con ingredienti a chilometro zero, come le lasagne al ragù di cinghiale e i secondi piatti con la mucca pisana, il cinghiale e la cinta senese. E non dimenticate di lasciare spazio per i dolci fatti in casa dalla pasticcera Margherita! Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e offre anche una cena a tema il venerdì sera e il sabato.
Se invece preferite qualcosa di più informale vi consiglio di portare con voi il cibo “da casa” e sfruttare l’occasione per fare un fantastico pic-nic sfruttando uno dei tantissimi spazi verdi all’interno del parco, sarà un ricordo indimenticabile!
ORARI:
Inoltre, il parco è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00, anche durante le festività natalizie dal 26 dicembre al 6 gennaio. I prezzi dei biglietti variano a seconda della categoria, con sconti per i junior, i senior e le persone con disabilità.
Tra le esperienze fotografiche per la famiglia che proponiamo, includiamo anche la possibilità di passare una mezza giornata al Parco Gallorose, sarà un piacere per me accompagnarvi e rendere indimenticabile questa giornata con tante foto uniche della vostra famiglia!
Se vuoi fare questa esperienza fotografica per la tua famiglia, usa il pulsante qui sotto per prenotare una call telefonica o su zoom, oppure scrivimi una mail o un messaggio per fare tutte le domande che vuoi!
Ci vediamo al Parco Gallorose!