La gioia è la nostra fuga dal tempo. (Simone Weil)
La gioia più grande è quella che non era attesa. (Sofocle)
La gioia è molto contagiosa; quindi, siate sempre pieni di gioia. (Madre Teresa)
La gioia è la nostra fuga dal tempo.
(Simone Weil)
La gioia più grande è quella che non era attesa.
(Sofocle)
La gioia è molto contagiosa; quindi, siate sempre pieni di gioia. (Madre Teresa)

About Me

Chi sono

Sono Paolo De Trane

Il fotografo della gioia

Perché amo definirmi così? Perché fotografare è la mia passione più grande, e perché riesco a catturare la “gioia” sempre, anche dove si nasconde meglio.

Sono un fotografo professionista con esperienza decennale, e abito in Toscana. Mi è sempre interessato esplorare l’animo umano e catturarne le emozioni recondite, per questo sono portato verso il ritratto, vera fonte di sentimenti estemporanei.

Dopo numerosi anni di formazione ed esperienza fotografica, mi sono accorto che la tecnologia ha rappresentato uno strumento utile nel processo di sperimentazione creativa, ed è grazie ad essa che i miei progetti più importanti sono venuti alla luce.

Lavorando da tempo in questo settore ho potuto confrontarmi con clienti differenti in tutta Italia, dai privati alle piccole medie, e grandi imprese, che mi hanno permesso di confrontarmi con progetti altrettanto diversi tra loro, dandomi la possibilità di acquisire esperienza e know how in altri campi come il real estate e nuovi progetti imprenditoriali.

Cosa dicono di me i miei clienti

“Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa con Paolo che ci ha seguiti nei luoghi a noi più cari per ritrarre con la sua maestria la nostra bimba e catturare al tempo stesso i paesaggi meravigliosi della campagna Toscana . Paolo ha saputo mettere a suo agio la nostra timida bambina e ha fatto per noi un album indimenticabile......è il nostro fotografo preferito!”

Silvia

“Paolo è stato il fotografo, nonché amico, a cui abbiamo chiesto di fotografare alcuni dei momenti più importanti della nostra vita ( matrimonio e gravidanza ) ed oltre ad esserci sempre divertiti, le sue foto riescono sempre a riportarci indietro a quei momenti! Grazie Paolo per la tua professionalità, per le idee e per la passione che metti nel tuo lavoro.”

Marika

"Io ho dfficolta a farmi fotografare in posa, l'obiettivo mi disturba, ma Paolo si è messo in ascolto, con tranquillità e qualche battuta ed è riuscito a mettermi a mio agio . La sua competenza, la sua creatività e la sua esperienza hanno fatto il resto e il risultato è stato fantastico. Finalmente anch'io ho una serie di foto belle. Grazie Paolo"

Daniela

"Collaboro con Paolo da anni, sia per motivi professionali (shooting moda) che personali. Professionista di esperienza, attento e scrupoloso, riesce a cogliere l'emozione del momento. Per quanto riguarda i lavori in ambito moda è sempre stato prezioso anche per la definizione del mood, per la selezione delle modelle e delle location. Per gli scatti personali (ritratto, family shooting) riesce a mettere a suo agio anche chi, come me, fatica a stare davanti all'obiettivo. Super consigliato!!!"

Elisa

SCARICA GRATIS

Scarica la mia guida gratuita per scoprire gli errori da evitare in un servizio fotografico, e come posare naturalmente per essere valorizzata.